Che cos’è la dermopigmentazione?

Ne avrai sicuramente sentito parlare in altri termini: Trucco permanente cromatico, Trucco Semipermanente, Micropigmentazione cutanea.

Si tratta di un trattamento di estetica avanzata che prevede l’introduzione nella cute, attraverso specifici aghi, di pigmenti al fine di modificare, correggere, abbellire, migliorare ed equilibrare determinati tratti del viso.

Che cos’è la dermopigmentazione?

Si tratta in parole semplici di tatuare alcune zone del viso (sopracciglia, occhi e labbra), ricreando un trucco che permane valorizzandoti ed armonizzando il tuo viso. In particolare per quando riguarda le SOPRACCIGLIA può:

  • ricreare la forma quando non esistono o sono sottili e poco folte
  • ottenere un effetto lifting della parte esterna del sopracciglio per sollevarlo
  • armonizzare le due sopracciglia in caso di asimmetria, correggere il colore o la forma

estetica-erika-valdagno-vicenza-dermopigmentazione-occhi

Per gli OCCHI possiamo invece:

  • creare un effetto di infoltimento delle ciglia
  • disegnare un eyeliner
  • correggere ad esempio occhi piangenti
  • creare un effetto sfumato sulla palpebra inferiore infoltendo le ciglia

Per le LABBRA infine:

  • sistemare il disegno delle labbra
  • ripristinare il colore della mucosa totalmente o parzialmente
  • correggere asimmetrie
  • aumentarne il volume

estetica-erika-valdagno-vicenza-dermopigmentazione-angelina-jolie

Ma vorrei soffermarmi sull’elemento più importante ed il principale del volto che rappresenta la CORNICE, l’apostrofo dello sguardo ossia LE SOPPRACCIGLIA. Prova soltanto ad immaginare Angelina Jolie senza le sue soppraciglia.

Sorpresa, una bella differenza non credi? Hai visto quanto possono essere importanti? In quei casi puoi rassegnarti, disegnarle ogni mattia ottenendo uno scarso risultato oppure tatuarle e non pensarci più. Ma il tatuaggio rappresenta un lavoro estremamente delicato e sofisticato e deve essere svolto da personale competente ed autorizzato.
Una volta fatto lo dovrai portare tutta la vita!!

Di seguito ti elenco alcune indicazioni e/o consigli che ti possono essere utili:

1. La naturalezza

Deve innanzitutto rispettare la fisiologia e la mimica del volto e deve essere armonico, deve creare equilibrio e soprattutto dev’essere il più naturale possibile rendendolo adattabile al tempo che inevitabilmente scorre. importante che rispetti il più possibile le forme naturali del tuo viso.

Quindi forme e volumi assolutamente molto morbidi e pigmenti più vicini possibili a quelli naturali.

2. L’igiene

La Dermopigmentazione è un tatuaggio vero e proprio che richiede norme igieniche severissime.

Attraverso un ago iniettiamo pigmento quindi TUTTO IL MATERIALE deve essere assolutamente monouso e buttato al termine di ogni seduta….e come io mi impegno anche tu a casa dovrai seguire alla lettera il post trattameto in tutte le sue indicazioni e le sue fasi, che troverai riportate nel piccolo manuale che ti consegneremo.

3. La consulenza

estetica-erika-valdagno-vicenza-dermopigmentazione-progetto

In questa fase, la più delicata ed importante, ma per me anche la più affascinante, rappresenta lo STUDIO per valorizzarti al meglio, un VERO E PROPRIO PROGETTO.

Dedicherò ben un’ora del mio tempo attraverso strumentazione professionale (cipria micronizzata, una matita apposita e un balsamo) sofisticata e all’avanguardia, saprò ricreare l’effetto che il tatuaggio potrà conferirti e potrai quindi vedere in anteprima il risultato finale. 

Il suo costo verrà decurtato dal costo totale del trattamento di dermopigmentazione nel caso in cui decidessi di farlo.

4. Rischi

Molto spesso mi capita di vedere forme visagisticamente scorrette ed assurde, pigmenti virati in tonalità per nulla naturali (azzurre/blu), e non in sintonia con i colori naturali della persona.Probabilmente eseguiti da personale poco o per nulla qualificato e formato…

Sappi che la qualità ha il suo prezzo e quello che ti consiglio, vista la particolarità del servizio che richiede responsabilità,formazione ed impegno, di non farti allettare da chi ti propone il servizio a un prezzo basso.

E’ una cosa permanente sul volto, perciò non rischiare….NON NE VALE LA PENA!